Sport

Basket, Senigallia conferma due giovani under nel proprio roster

Entrambi buoni realizzatori, i due giovani classe 2001 sono stati protagonisti nei campionati di promozione e under 18 eccellenza

camp di pallacanestro per i giovani campioni del basket
allenamenti di basket

SENIGALLIA – Mancano una ventina di giorni all’inizio della ripresa dell’attività in vista del prossimo campionato di serie B ma la Pallacanestro Senigallia non si ferma e aggiunge due giovani under al proprio roster.

Non sono degli sconosciuti, poiché erano già in rosa la scorsa stagione, ma la loro conferma è frutto del buon lavoro svolto sia con la prima squadra, che nei campionati giovanili: due ragazzi promettenti che vanno ad allungare la rosa a disposizione di coach Foglietti.

Si tratta di Tommaso Maiolatesi, ala di 195 cm nato nel dicembre 2001, e Gioele Oberto Figueras, anche lui ala di 192 cm nato nel gennaio 2001.

Entrambi hanno mosso i primi passi nel Marotta Basket, dove hanno svolto tutta la parte riservata al mini, per poi proseguire con la pallacanestro nel settore giovanile della società di Senigallia. Due giovani di talento che si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in prima squadra in serie B. Maiolatesi e Figueras sono però anche due dei protagonisti nella vittoria del campionato di Promozione con la relativa salita in serie D e nel campionato Under 18 dove dopo anni di assenza la squadra senigalliese ha raggiunto la seconda fase nazionale.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti