Sport

Basket, Senigallia cade pesantemente a Matera

Quasi 20 punti di distacco segnano la debacle della formazione della spiaggia di velluto in trasferta per il turno della serie B di domenica 25 marzo

Il canestro di Pierantoni per la Pallacanestro Senigallia
Il canestro di Pierantoni per la Pallacanestro Senigallia

MATERA – Brutta sconfitta quella rimediata dalla Pallacanestro Senigallia contro l’Olimpia Matera in serie B di basket. Il match di domenica 25 marzo è finito col punteggio di 91-72 con gli ospiti che sono partiti bene ma si sono “spenti” strada facendo.

Giampieri, Paparella, Tortù, Pierantoni e Giacomini danno il primo sprint alla gara portando in 5′ Senigallia al vantaggio in doppia cifra: 8-18, distacco che poi aumenta fino al +15. Il primo parziale si attesta sul 19-28, con i padroni di casa che tentato di rientrare in partita con Ochoa Ignacio e Leonardo Battistini.

I primi tre minuti del secondo periodo rispecchiano l’andamento della frazione precedente. Senigallia tenta di scappare con un Paparella in gran forma, ma Matera rimane in scia. E il divario inizia a diminuire fino a tornare in parità sul 47-47 al 18′. Grazie a Tortù, Senigallia è ancora avanti alla sirena ma solo di due punti: 47-49.

La terza frazione si gioca tutta su botta e risposta dei senigalliesi e dei padroni di casa. Alla sirena il tabellone segna il vantaggio del Matera: 67-65.
Nell’ultimo periodo la Pallacanestro Senigallia non riesce a risollevarsi e Matera esplode un punto dopo l’altro, collezionando un vantaggio sempre maggiore che arriva fino al 90-69 (+21). Il match si chiude sul 91-72 con Senigallia quasi incapace di reagire ai colpi di Matera.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti