Sport

Basket 2000 ancora sconfitto. Tonucci: «Ci rialzeremo»

Il coach delle senigalliesi racconta di un momento tutt'altro che facile per le sue ragazze, ma crede fortemente nella salvezza anche se sarà durissima

SENIGALLIA – A Forlì è arrivata l’ennesima sconfitta per il Basket 2000 MyCicero (81-48). La nona consecutiva.

Un andamento che fa male alle ragazze di coach Giulio Tonucci, che non riescono a scrollarsi di dosso un periodo estremamente negativo. Non soltanto per i risultati, quanto per i continui infortuni che non stanno consentendo al club senigalliese di esprimere appieno il proprio potenziale, relegandolo sempre più in ultima posizione.

«Abbiamo giocato bene due quarti, nel terzo siamo crollati – racconta il tecnico – Da lì si è chiusa la partita. È un periodo che non ci gira nulla per bene, in particolare con gli acciacchi delle ragazze. Ci va tutto male. Le altre si rinforzano, noi per gli infortuni invece continuiamo a perderle».

Ma bisogna reagire e non darsi per vinti. «E soprattutto rimanere positivi. Perché sabato, 14 dicembre, c’è uno scontro diretto con l’Olimpia Basket Pesaro che ha appena 2 punti più di noi. Se riusciamo a vincere ribaltando la differenza canestri possiamo scavalcarle e cercare di compiere il miracolo salvezza nella altre sette partite rimanenti. Io ci credo. Altrimenti avrei dato le dimissioni. Ho il compito di motivare le mie giocatrici, nelle quali è chiaro che ci sia un po’ di scoramento. Sono però convinto che possiamo farcela».

E il prossimo turno, in questo senso, appare decisivo. Il derby con le pesaresi rappresenta un vero crocevia: appuntamento alle 19 al PalaPanzini di Senigallia.

Ti potrebbero interessare