Sport

Basket School Fabriano tra giovanili e promozione della pallacanestro

Ad un sabato vincente è poi corrisposto un lunedì senza sussulti per le squadre del vivaio fabrianese, impegnato anche nel "progetto" con le scuole primarie del territorio

L'Under 18 Eccellenza della Basket School Fabriano impegnata al Flaminio di Rimini contro i Crabs

FABRIANO – È stato un sabato pomeriggio molto positivo, quello del 12 gennaio, per le formazioni giovanili della Basket School Fabriano che sono scese in campo: tre partite e tre vittorie.

Ad aprire le danze è stata la Under 13 Regionale che, al termine di una gara molto combattuta, è riuscita a superare per 56-53 la Vallesina. Il tabellino: Argalia 2, Marani 9, Zepponi 13, Bisci, Pacini 3, Conti 3, Loretelli 10, Paccapelo 6, Pierotti 4, Serena 6; all. Ciaboco e Cerini.

A seguire, sempre sulle tavole amiche della palestra Mazzini di Fabriano, è stata la volta della Under 16 Eccellenza che è riuscita ad avere la meglio sul Perugia Basket con un bel 68-49. Il tabellino fabrianese: Barbarossa, Bevilacqua 10, Conti 15, Pellacchia 2, Fanesi 3, Fracassini 16, Mele, Micucci 1, Bizzarri, Cola 21; all. Cerini e Ciaboco; ass. Antonelli.

Dalla trasferta di Montefano, infine, l’Under 15 Regionale è tornata con il successo grazie al 25-129 sulla Robur Osimo. Il tabellino: Costantini 12, Andreoli Scipioni 4, Biccucci 8, Boldrini 4, Brenciani 15, Busco 4, Crialesi 9, Delabella 2, Fata 20, Meriggiola 20, Orfei 6, Patrizi 25; all. Bolzonetti e Panzini.

La giornata di lunedì, invece, non ha portato esultanza in casa Basket School Fabriano: infatti l’Under 18 Eccellenza ha perso a Rimini 97-68, tenendo botta nei primi due quarti (tabellino fabrianese: Bizzarri 1, Cinti 15, Conti 7, Galdelli 2, Zepponi 5, Francavilla 18, D’Annibale, Giusti 2, Pacini 11, Passarini 7; all. Ciaboco; ass. Panzini), mentre l’Under 18 Regionale è caduta ad Ancona per 91-52 contro la Cab Stamura (tabellino fabrianese: Boldrini 7, Cimarra 2, Loretelli 8, Fracassini, Petrucci 4, Sebastianelli 5, Taddei, Beltrami 1, Fiorucci 4, Furbetta 3, Signoriello 16, Mele 2; all. Falcioni; ass. Antonelli).

Tanto divertimento, nel corso del weekend scorso, anche per quanto riguarda i bambini del minibasket fabrianese frutto della collaborazione tra Sterlino Sporting Club e Basket School Fabriano. Protagonisti gli Aquilotti 2009, gli Esordienti 2007 e gli Scoiattoli 2010. Tutti i gruppi si sono confrontati con i pari età della società Taurus Jesi. Una “full immersion” di basket che ha coinvolto circa ottanta ragazzi.

Nel frattempo, è iniziato il progetto di promozione della pallacanestro nelle scuole primarie del territorio: prima tappa con le quinte classi della scuola “Allegretto di Nuzio” di Fabriano venerdì scorso, prossimo appuntamento alla scuola “Collodi” dopodomani.

Ti potrebbero interessare