Sport

Santiago Boffelli saluta la Ristopro Fabriano

L'ala argentina passa alla Adriatica Industriale Corato. Il suo ruolo con i cartai stava diventando sempre più di secondo piano: «Mi dispiace tanto aver dovuto prendere questa decisione, ma non mi sentivo utile come lo ero sempre stato in passato». La società è sul mercato per un sostituto

Santiago Boffelli domenica scorsa nella sua ultima partita con la Ristopro Fabriano (foto di Marco Teatini)
Santiago Boffelli domenica scorsa nella sua ultima partita con la Ristopro Fabriano (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Novità in casa Ristopro Fabriano. L’ala argentina Santiago Boffelli non è più un giocatore biancoblù. Nel pomeriggio di oggi – venerdì 16 novembre – si è concretizzato il suo passaggio all’Adriatica Industriale Corato.

Boffelli, classe 1983, conclude così dopo sole otto giornate la sua esperienza fabrianese, con 6,6 punti di media in 24,9 minuti di utilizzo (ma appena 2,6 punti in 18,7 minuti nelle ultime tre gare, durante le quali era ormai uscito dal quintetto base). Proprio questo ruolo gradualmente più defilato è stato alla base della sua volontà di proseguire la stagione altrove.

«Mi dispiace, tanto, aver dovuto prendere questa decisione – ci ha detto Boffelli, in macchina verso la Puglia – ma non mi sentivo utile come ero sempre stato in passato (sempre oltre i 16 punti di media nelle ultime stagioni, nda). E questo mi faceva soffrire. Ho bisogno di riprendere quel livello di gioco che è sempre stato nei miei standard».

La Ristopro Fabriano e Boffelli si lasciano in ottimi rapporti sotto l’aspetto umano. «La società – si legge nel comunicato – ha accettato, non senza dispiacere, la scelta di Santiago di intraprendere una nuova strada. Lo ringrazia per l’impegno profuso in questi mesi e gli rivolge i migliori auguri per il resto della stagione e della sua carriera».

«Ringrazio e saluto anche io la società, i compagni di squadra e i tanti tifosi fabrianesi che vengono al palazzetto – ha aggiunto telefonicamente Boffelli: – sono stato con voi solo tre mesi, ma mi avete fatto sentire come a casa. Purtroppo è andata così, non bene come avrei voluto; sono dinamiche che possono capitare. Auguro il meglio ai compagni e alla società, alla gente di Fabriano che se lo merita per l’amore che ha per la pallacanestro».

La Ristopro Fabriano è sul mercato per inserire un’ala con cui sostituire Santiago Boffelli.

Ti potrebbero interessare