Sport

Basket, la Ristopro Fabriano si aggiudica il “Memorial Valerio Mazzoni”

La squadra di coach Pansa ha battuto i padroni di casa di Cento (50-64) nella finale del torneo grazie a una grande prestazione nella seconda parte del match (parziale di 5-27 nel terzo quarto)

FABRIANO – Un’ottima Ristopro Fabriano vince il “Memorial Valerio Mazzoni” a Cento battendo in finale la forte squadra di casa, la Tramec, avversario che ritroverà nello stesso girone del campionato di serie B.

I cartai di coach Lorenzo Pansa, dopo aver superato in semifinale il Ferrara Basket 2018 per 81-75 venerdì sera (13 settembre), nella finale del torneo di sabato sera si sono imposti per 50-64 sul team di Cento, che a sua volta la sera prima aveva eliminato il Bologna Basket 2016 per 71-62.

Coach Lorenzo Pansa durante un time-out della Ristopro Fabriano a Cento (foto Ufficio Stampa Janus Fabriano)

Nel match tra Cento e Fabriano, i padroni di casa sono partiti forte nel primo quarto (23-13), ma poi la Ristopro ha iniziato a risalire la china e, dopo il riposo lungo, ha piazzato un break in proprio favore di 0-20 in sei minuti, ribaltando l’andamento dell’incontro, fino a vincere 50-64 e alzare così il trofeo.

Da sottolineare, la prestazione tostissima dei fabrianesi nella seconda parte del match, quando hanno subito appena 14 punti in venti minuti.

Il pivot fabrianese Luca Garri premiato come miglior giocatore del torneo

Il pivot fabrianese Luca Garri (23 punti, 7 rimbalzi e 4 assist) è stato nominato miglior giocatore del torneo.

Questi i parziali: 23-13, 13-15, 5-27, 9-9.

E questo il tabellino della Ristopro Fabriano: Radonjic 12, Fratto 3, Conti, Francavilla, Petrucci 11, Del Testa 2, Merletto 8, Garri 23, Stankovic, Guaccio 5, Cianci; all. Pansa.

Ti potrebbero interessare