Sport

La Ristopro Fabriano nell’insidiosa tana della Rekico Faenza

Nell'undicesima giornata del campionato di serie B, la squadra cartaia di coach Lorenzo Pansa giocherà al PalaCattani (domani, domenica 1 dicembre, ore 18)

FABRIANO – I due migliori “attacchi” si affrontano domani, domenica 1 dicembre, nella undicesima giornata del campionato di serie B di basket: ovvero la Rekico Faenza (77,5 punti di media) e la Ristopro Fabriano (76,6). Un match, dunque, che si presenta come estremamente interessante, in programma al PalaCattani di Faenza (ore 18).

I fabrianesi di coach Lorenzo Pansa (secondi in classifica con 16 punti, 8 vinte e 2 perse finora) cercheranno di fare il “colpaccio” per rimanere incollati alla capolista Cento (avanti di due lunghezze), i romagnoli di coach Massimo Friso (8 punti in classifica, 4 vinte e 6 perse) vorranno confermare la loro pericolosità soprattutto tra le mura amiche e dare maggiore continuità ai propri risultati.

Un team giovane e frizzante, quello della Rekico, con l’aggiunta del play veterano Giovanni Bruni (6,7 assist di media) e la solidità di Giorgio Sgobba (14,3 punti di media), vecchia conoscenza fabrianese, fattosi apprezzare nella città della carta tra il 2010 e il 2012 ad inizio carriera con la maglia dell’allora Spider.

Sull’altro piatto della bilancia, la Ristopro metterà il maggior tasso di esperienza e una robustezza che pian piano sta crescendo anche nella gestione delle partite punto a punto. Fabriano sarà accompagnata in questa trasferta da non meno di un centinaio di tifosi. 

Così in campo:

REKICO FAENZA – Anumba, Rubbini, Oboe, Zampa, Calabrese, Tiberti E., Bruni, Klyuchnyk, Sgobba, Petrini, Tiberti A.; all. Friso.

RISTOPRO FABRIANO – Fratto, Pacini, Petrucci, Del Testa, Paolin, Merletto, Garri, Guaccio, Radonjic, Cianci; all. Pansa.

Arbitreranno l’incontro i signori Eugenio Roberti di Roma e Paolo Sordi di Casalmorano (Cr).

Ti potrebbero interessare