Sport

La Ristopro Fabriano in trasferta a Pescara per il “big-match”

Sfida tra seconde in classifica in serie B, domani (domenica 9 dicembre). Il coach fabrianese Fantozzi: «In settimana abbiamo dovuto fare i conti con un po' di problemi fisici, ma la partita è molto stimolante»

Coach Fantozzi dà consigli a Gatti (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Numeri alla mano, sono le due squadre più in forma del momento (oltre alla “solita” San Severo che – imbattuta – guida la classifica di serie B con 18 punti) e domani – domenica 9 dicembre – si affronteranno in un interessante “big-match”.

Si tratta della Unibasket Pescara e della Ristopro Fabriano: gli abruzzesi sono reduci da cinque vittorie di fila, i marchigiani da quattro. I due team sono appaiati al secondo posto in classifica con 14 punti (insieme a Bisceglie).

Si giocherà al PalaElettra di Pescara, palla a due alle ore 18, arbitreranno i signori Stefano Gallo di Monselice (Pd) e Andrea Vigato di Este (Pd).

«Veniamo da una settimana in cui abbiamo accusato qualche acciacco, ma fortunatamente ieri (venerdì, nda) siamo riusciti ad allenarci tutti insieme e andremo a Pescara al completo – riferisce il coach della Ristopro Fabriano, Alessandro Fantozzi. – Che partita sarà? Sicuramente molto stimolante, tra due squadre in salute che vogliono proseguire questo buon cammino. Pescara è una formazione ben amalgamata, con qualità d’alto livello. Noi dobbiamo dimostrare di non essere da meno. I due punti in palio sono importanti, ma, visto che siamo solo nella prima parte di stagione, non certo vitali per il prosieguo del campionato. Mi auguro, dunque, che venga fuori una bella partita per chi viene a vederla. Vinca il migliore».

 Così in campo:

UNIBASKET PESCARA – Carpanzano, D’Eustachio, Serafini, Toro, Potì, Caverni, Di Donato, Capitanelli, Leonzio, Fasciocco, Boscherini, Micevic. All. Rajola

RISTOPRO FABRIANO – Ondo Mengue, Monacelli, Dri, Paparella, Francavilla, Morgillo, Gatti, Thiam, Cimarelli, Donati, Mencherini, Bordi. All. Fantozzi

Ti potrebbero interessare