Sport

Basket, la Ristopro Fabriano a Rimini va a caccia del “pokerissimo”

I cartai di coach Lorenzo Pansa vengono da quattro vittorie di fila e vogliono confermarsi al vertice, ma dovranno fare i conti con i riminesi dell'ex tecnico Massimo Bernardi carichi di entusiasmo dopo il rocambolesco blitz a Ozzano

FABRIANO – Settima giornata nel campionato di serie B di basket, domani 3 novembre, con la Ristopro Fabriano impegnata a Rimini contro la Pro Albergatore (palasport Flaminio, ore 18).

I cartai di coach Lorenzo Pansa si presentano in Romagna in testa alla classifica con 10 punti (5 vittorie e 1 sconfitta), carichi per le quattro vittorie consecutive da cui sono reduci e con un nutrito seguito di tifosi.

Sul fronte opposto, i padroni di casa di Rimini, 6 punti in classifica (ma una partita in meno, che devono da recuperare con Teramo), sono ugualmente “gasati” dal clamoroso successo della settimana scorsa: a Ozzano erano sotto 62-48 al 30’, poi nell’ultimo parziale hanno firmato un break di 10-33 che li ha condotti alla vittoria per 72-81.

Massimo Bernardi, attuale coach di Rimini, in una foto del 2007/08 quando allenava a Fabriano

Tra i singoli, occhio tra i romagnoli a Francesco Bedetti, 16,2 punti e 6,4 rimbalzi finora, ma anche all’esperto Tommaso Rinaldi e complessivamente a un gruppo collaudato e a forte matrice locale. 

L’allenatore di Rimini, unico ex di turno, è Massimo Bernardi, che guidò l’allora Indesit Fabriano nella stagione 2007/08 (Legadue).

 

Così in campo:

PRO ALBERGATORE RIMINI – Vandi, Bianchi, Pesaresi, Moffa, Ramilli, Chiari, Rivali, Bedetti L., Bedetti F., Rinaldi, Broglia, Ambrosin. All. Bernardi

RISTOPRO FABRIANO – Fratto, Pacini, Petrucci, Del Testa, Paolin, Merletto, Garri, Guaccio, Radonjic, Cianci. All. Pansa.

La partita, che in passato era una “classica” in serie A2, sarà arbitrata dai signori Paolo Sordi di Casalmorano (Cr) e Matteo Lucotti di Binasco (Mi).

Ti potrebbero interessare