Sport

La Ristopro Fabriano riceve Nardò e fa esordire Stefano Marisi

Domani - domenica 24 febbraio - importante sfida con i pugliesi al PalaGuerrieri (ore 18). L'ultimo acquisto fabrianese si presenta: «Sono qua per mettermi al servizio della squadra»

Stefano Marisi tra il direttore sportivo Simone Lupacchini e il general manager Paolo Fantini

FABRIANO – Ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta subita la settimana scorsa a Civitanova, la Ristopro Fabriano torna a giocare in casa contro la Edil Frata Nardò (domani, domenica 24 febbraio, alle ore 18 al PalaGuerrieri) con un grande desiderio di rivalsa per quei due punti sfuggiti di mano. 

Sarà una Ristopro finalmente al completo, quella che affronterà Nardò. Sia Gatti che Cimarelli hanno infatti recuperato, rispettivamente, dall’infortunio alla schiena e dall’influenza. In più esordirà in biancoblù il nuovo play Stefano Marisi, ultimo (e conclusivo) movimento di mercato della Ristopro in questa stagione ricca di cambiamenti. 

«Sono arrivato a Fabriano da nemmeno una settimana, ma società, staff e compagni già mi hanno fatte sentire come a casa – esordisce Marisi, mostrando la sua nuova maglia numero 15. – So bene che quando si arriva in un gruppo già consolidato, è necessario entrare in punta di piedi e capirne le dinamiche: è quello che sto facendo. Sono qua per essere al servizio della squadra».

«Stefano Marisi – aggiunge il general manager Paolo Fantini – ha le caratteristiche che forse nel nostro roster mancavano, quelle di un registra che detta i tempi e i ritmi e che bene si va ad integrare con gli altri play Paparella e Monacelli. In ottica di completamento della squadra, crediamo che sia proprio il giocatore adatto».

«Di Marisi, tutti ce ne hanno parlato bene sia come persona che come giocatore – aggiunge il direttore sportivo Simone Lupacchini. – Qualità che abbiamo potuto subito confermare in questi primi giorni insieme a noi».

Il suo esordio in maglia fabrianese, dicevamo, avverrà domani nel match interno contro la Edil Frata Nardò, che rispetto a Fabriano ha 10 punti in meno in classifica (cartai a quota 28, pugliesi a 18), ma che – organico alla mano – è davvero una formazione molto valida e da affrontare con assoluta attenzione.

«Nardò ha tanti buoni giocatori e tanta qualità – dice in proposito Paolo Fantini. – Dovremo disputare una partita tosta sia dal punto di vista fisico che mentale».

All’andata la Ristopro vinse 69-76 con 32 punti di Gatti.

Domani arbitreranno l’incontro i signori Alessandro Soavi di Cagli (Pu) e Luca Bartolini di Fano (Pu).

Così in campo:

RISTOPRO FABRIANO – Masciarelli, Monacelli, Dri, Paparella, Morgillo, Gatti, Marisi, Cimarelli, Mencherini, Bordi, Bryan. All. Fantozzi

EDIL FRATA NARDO’ – Banach, Thirtinsky, Scardino, Ingrosso, Dell’Anna, Drigo, Razzi, Visentin, Bjelic, Bonfiglio, Zampolli, Mijatovic. All. Quarta

Ti potrebbero interessare