Sport

Ristopro Fabriano, domenica prima amichevole a Ravenna

Per i cartai è in arrivo un test a porte chiuse contro la squadra romagnola di serie A2, a seguire tutto il calendario delle amichevoli. E da lunedì il via alla vendita degli abbonamenti

FABRIANO – Otto giorni di intensi allenamenti già alle spalle e la prima amichevole di “pre season” all’orizzonte. La Ristopro Fabriano inizia a scaldare i motori, seguendo le direttive tecniche di coach Lorenzo Pansa e quelle atletiche del preparatore Eros Biagioli. 

La prima uscita stagionale è in programma dopodomani, domenica 25 agosto, a Ravenna, contro la formazione romagnola di categoria superiore (serie A2). Sarà un semplice “test”, tra l’altro a porte chiuse, come richiesto dalla società di Ravenna, in ogni caso molto utile a coach Pansa per vedere se l’imprinting dato alla propria squadra già inizia a funzionare.

Dopodiché, il successivo “scrimmage” dei cartai è previsto giovedì 29 agosto a Giulianova, questa volta con una formazione di pari categoria (serie B).

La curiosità dei tifosi fabrianesi di vedere all’opera dal vivo la propria squadra, perciò, sarà appagata soltanto domenica 1 settembre quando al PalaGuerrieri si giocherà una vera e propria amichevole ufficiale, contro la Poderosa Montegranaro di serie A2 (ore 18). Nell’occasione a fare da contorno alla partita verrà allestito uno “Janus Basket Fabriano Village” intorno al PalaGuerrieri, a partire dalla mattina, con mini tornei, gonfiabili per bambini e “truck” della Errea, il nuovo sponsor tecnico della squadra, per presentare abbigliamento e merchandising. La società ci tiene molto a questo evento, poiché l’incasso andrà a sostegno dell’attività giovanile. 

Il 5 settembre, poi, ancora un’amichevole a Fabriano, contro i “cugini” dell’Halley Matelica di coach “Lollo” Cecchini (serie C Gold).

L’8 settembre un altro test contro il Giulianova, al palasport della vicina Gubbio (ore 18.15), una piazza con la quale la Janus sta allacciando buoni rapporti di collaborazione.

Il 13-14 settembre torneo a Cento con i padroni di casa (serie B), Ferrara (C Gold) e Bologna (C Gold).

Infine il 22 settembre test conclusivo a Empoli (serie B), ultimo “step” prima del debutto in campionato fissato per domenica 29 settembre al PalaGuerrieri contro la Luciana Mosconi Ancona.

Per quanto riguarda la campagna abbonamenti “Una città, due colori, un solo amore”, presentata il 2 agosto, la vendita delle tessere sta per iniziare: da lunedì 26 agosto fino a mercoledì 28 agosto spazio esclusivamente ai vecchi abbonati che avranno la possibilità di confermare il posto della passata stagione (in sede, ore 18-20), poi dal 29 agosto il via alla vendita per tutti. 

Un’altra curiosità, sono stati assegnati i numeri di maglia dei “dieci” di coach Pansa: 4 Fratto, 7 Del Testa, 8 Petrucci, 9 Francavilla, 10 Paolin, 11 Gatti, 12 Merletto, 15 Garri, 19 Guaccio, 30 Cianci.

Infine, una lieta notizia: il fisioterapista Michele Ragni, questa mattina, è diventato papà del piccolo Federico. Auguri!

Ti potrebbero interessare