Sport

La Ristopro Fabriano cerca l’aggancio alla capolista Piacenza

Big-match al PalaGuerrieri: domani, domenica 24 novembre (ore 18), i cartai di coach Pansa ricevono la Bakery reduce da sette vittorie di fila. Servirà una gran partita da parte dei biancoblù

FABRIANO – La Bakery Piacenza è prima con 16 punti, la Ristopro Fabriano è seconda con 14 punti. Basta questo per capire che sarà una partita speciale quella di domani – domenica 24 novembre – al PalaGuerrieri di Fabriano (ore 18) tra i padroni di casa cartai e gli emiliani in formissima (7 vittorie di fila).

La Ristopro cerca l’aggancio in classifica, ma dovrà vedersela con una Bakery che – retrocessa dalla A2 – ha costruito un organico molto valido per fare un campionato di vertice, con uomini di esperienza e talento. 

Una curiosità statistica balza agli occhi: ci saranno di fronte la squadra con il miglior attacco del girone (Fabriano, 77,8 punti segnati di media) e quella con la miglior difesa (Piacenza, appena 59,8 punti subiti di media). La Bakery fa proprio della difesa una delle sue peculiarità, basti pensare che è prima anche nelle palle recuperate (9,2 a partita).

Insomma, servirà una grande Ristopro per spuntarla e dimostrare di poter essere al livello delle due battistrada, Cento e appunto Piacenza.

Servirà anche un bel sostegno di calore da parte di “tutto” il PalaGuerrieri, per “gasare” la squadra verso il raggiungimento di questo importante obiettivo. 

Così in campo:

RISTOPRO FABRIANO – Fratto, Pacini, Petrucci, Del Testa, Paolin, Merletto, Cola, Zepponi, Garri, Guaccio, Radonjic, Cianci; all. Pansa.

BAKERY PIACENZA – Maggio, Udom, Pedroni, Artioli, Del Bono, Bruno, De Zardo, Cena, Birindelli; all. Campanella.

Arbitreranno l’incontro i signori Fabrizio Suriano di Torino e Alberto Sconfienza di Castiglione d’Asti (At).

Ti potrebbero interessare