Sport

Basket: Ristopro Fabriano, buon test a Ravenna

Prima amichevole stagionale per i cartai contro una formazione di categoria superiore: 92-68 il finale per i romagnoli. Coach Pansa soddisfatto per quanto dimostrato nei primi tre quarti

FABRIANO – «Un test molto buono». Coach Lorenzo Pansa definisce così la prima amichevole stagionale della sua Ristopro Fabriano, tra l’altro contro un avversario di categoria superiore, il Ravenna, squadra di basket di serie A2. 

I cartai hanno affrontato i romagnoli ieri sera, domenica 25 agosto, in uno “scrimmage” a porte chiuse al PalaCosta di Ravenna, con punteggio finale di 92-68 per i padroni di casa, frutto di questo andamento dei parziali: 22-14, 23-19, 25-21, 22-14.

«Ho già visto da parte dei miei una buona fluidità di gioco, considerando che abbiamo alle spalle appena dieci giorni di allenamento – ha proseguito il “nocchiero” fabrianese -. Molto bene i primi due quarti e bravi a giocare punto a punto il terzo parziale, poi inevitabilmente le forze ci sono un po’ mancate e sono venuti fuori anche i loro due americani, sui quali comunque abbiamo fatto un buon lavoro». 

Questo il tabellino della Ristopro Fabriano: Fratto 7, Conti 3, Francavilla, Petrucci 9, Del Testa 9, Paolin 6, Gatti 11, Merletto 6, Pacini, Garri 15, Stankovic, Guaccio, Cianci 2.

Prossima amichevole per i fabrianesi giovedì 29 agosto a Giulianova, questa volta con una formazione di pari categoria (serie B) e stesso girone.

Ti potrebbero interessare