Sport

Basket, una buona Ristopro Fabriano si aggiudica l’ultima amichevole a Empoli

I cartai di coach Pansa concludono i test di pre-season vincendo in Toscana per 57-67 pur tenendo Luca Garri precauzionalmente a riposo: domenica 29 settembre inizia il campionato di serie B contro la Luciana Mosconi Ancona

FABRIANO – Ultima amichevole di pre-season (ieri, domenica 22 settembre) molto positiva per la Ristopro Fabriano, che ad Empoli (formazione di pari categoria, serie B), ha portato a casa il match con il risultato di 57-67.

Come otto giorni prima al torneo di Cento, la squadra di coach Lorenzo Pansa è venuta fuori alla distanza, disputando una grande seconda parte di gara, soprattutto in difesa, quando ha subìto appena 21 punti in venti minuti.

Con Luca Garri tenuto precauzionalmente a riposo per un fastidio alla schiena, sotto canestro è venuto fuori Francesco Fratto autore di 20 punti.
Questo l’andamento dei singoli parziali: 14-16, 22-11, 9-15, 12-25.

E questo il tabellino della Ristopro: Fratto 20, Pacini, Petrucci 9, Del Testa 1, Paolin 11, Merletto 8, Cola, Guaccio 5, Radonjic 13, Cianci.

«Dobbiamo ancora crescere e migliorare – commenta coach Lorenzo Pansa – ma faccio i complimenti ai miei giocatori per come hanno affrontato quest’ultimo impegno di precampionato».
Oggi, infatti, inizia l’ultima settimana prima del via al campionato di serie B, domenica 29 settembre, con la Ristopro Fabriano impegnata in casa contro la Luciana Mosconi Ancona (PalaGuerrieri, ore 18).

Per quanto riguardo la campagna abbonamenti, la sede della società al PalaGuerrieri questa settimana sarà aperta tutti i giorni dalle 18 alle 20 e sabato 28 settembre dalle 10 alle 12.

Ti potrebbero interessare