Sport

Ristopro Fabriano a Bisceglie per un’altra partita tosta

Marchigiani e pugliesi sono appaiati al terzo posto con 14 punti. Il general manager fabrianese Paolo Fantini: «Siamo consapevoli che per portare a casa i due punti bisognerà trovare continuità nei quaranta»

La Ristopro Fabriano raccolta intorno a coach Fantozzi durante un time-out (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Match in trasferta, domani, domenica 23 dicembre, per la Ristopro Fabriano, che sarà di scena al PalaDolmen di Bisceglie (ore 18).

Una sfida interessante, fra due formazioni terze in classifica in serie B con 14 punti (insieme a loro anche Giulianova), entrambe reduci da due sconfitte consecutive. È facile intuire, dunque, che i due punti in palio sono abbastanza importanti, rilanciando le quotazioni di chi uscirà con un risultato positivo.

«Andiamo a Bisceglie convinti dei nostri mezzi, contando di fare una buona prestazione contro una squadra lunga nelle rotazioni e su un campo non facile – commenta il general manager della Ristopro Fabriano, Paolo Fantini. – Siamo consapevoli che per portare a casa i due punti bisognerà trovare continuità nei quaranta e lavorare duro per limitare la loro qualità».

La formazione pugliese farà esordire il giovane lungo Danilo Mazzarese (classe ’99), mentre la Ristopro dovrà fare i conti con i problemi fisici di Bruno Ondo Mengue. «Quindi ancora rotazioni un po’ ridotte – dice in proposito Fantini – sperando che i fastidi fisici accusati in settimana anche da altri giocatori non condizionino troppo la nostra prestazione».

Sarà compito di coach Fantozzi (che torna a Bisceglie da ex) trovare le soluzioni giuste contro un così valido avversario come la Di Pinto Panifici.

Arbitreranno l’incontro i signori Edoardo Ugolini di Forlì e Lorenzo Bianchi di Rimini.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Nazionale Pallacanestro e per l’occasione i tifosi fabrianesi che non seguiranno la squadra in trasferta, si ritroveranno al Tanning Pub di Fabriano per una visione collettiva.

Così in campo:

RISTOPRO FABRIANO – Ondo Mengue, Monacelli, Dri, Paparella, Francavilla, Morgillo, Gatti, Thiam, Cimarelli, Donati, Mencherini, Bordi. All. Fantozzi

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE – Cantagalli, Smorto, Tomasello, Tredici, Zugno, Chiriatti, Rossi, Kushchev, Quarto, Razic, Mazzarese. All. Marinelli

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante