Sport

Basket regionale, Davide Paolini confermato presidente FIP Marche

Rinnovo delle cariche per quanto concerne la Federazione Italiana Pallacanestro marchigiana. Paolini sarà ancora presidenti, eletti anche sei consiglieri e due delegati rappresentanti delle società

Davide Paolini
Davide Paolini, presidente FIP Marche

ANCONA- Davide Paolini sarà ancora il numero uno del basket marchigiano. La sua presidenza della FIP Marche è stata rinnovata nei giorni scorsi e proseguirà per tutto il prossimo quadriennio. Sarà l’occasione di portare avanti le politiche di inclusione e valorizzazione dei giovani che la FIP aveva intrapreso nonchè di contribuire all’ulteriore crescita del basket marchigiano ansioso di tornare nei grandi palcoscenici della pallacanestro nazionale.

Nell’assemblea elettiva che si è svolta al Palarossini, con una partecipazione di 84 società su 119 aventi diritto al voto, la decisione è stata piuttosto unanime. Con Paolini (presidente) sono stati nominati anche i consiglieri Giovanni Albanesi, Maurizio Biondini, Walter Magnifico, Lucia Marchesini, Amedeo Paniconi e Francesco Pazzaglia. Con loro ci saranno anche i delegati rappresentati Paolo Bianconi e Gabriele Virgili.

Da segnalare la presenza all’assemblea anche di Fabio Luna, Presidente del CONI Marche, Fabio Sturani Responsabile della segreteria del Presidente della Regione Marche, Alfio Bugari consigliere federale.

Ti potrebbero interessare