Sport

Prima storica vittoria in serie D per i Bad Boys Fabriano

I ragazzi cartai hanno espugnato Fermo per 72-74 con una formazione giovanissima, composta da soli "under". «Una prestazione che ci dà fiducia per il futuro», commenta coach Rapano

La formazione dei Bad Boys Fabriano che affronta il campionato di serie D

FABRIANO – Serata storica, in quel di Fermo, per i Bad Boys Fabriano. Alla terza giornata (dopo aver perso all’esordio in casa e aver riposato nel secondo turno), i neopromossi ragazzi guidati dai coach Rapanotti e Bolzonetti hanno vinto la loro prima partita nel campionato di serie D di basket espugnando il parquet fermano per 72-74.

Con la chicca che il successo è arrivato con una formazione giovanissima, composta da soli “under”: assenti tutti i “senior”, tra i Bad Boys il più “anziano” sul parquet è stato Barocci (1998) e i più giovani Pacini e Galdelli (2002).

«Fermo è un’ottima squadra, ma noi siamo stati bravi a non mollare mai, anche quando siamo finiti sotto di tredici punti (44-31, nda) – racconta la partita con soddisfazione coach Rapanotti. – Anzi abbiamo aumentato il ritmo, cercando di metterli in difficoltà. Una prova di grande cuore e carattere da parte di tutti i nostri ragazzi».

Fra i singoli, in evidenza il top-scorer Alessandro Falappa che con i suoi 25 punti ha dominato in campo aperto, Passarini che ha dato concretezza dentro l’area e Zepponi in difesa su Meconi.

«Una prestazione che ci dà tanta fiducia e che ci permetterà di affrontare con entusiasmo la prossima partita, in casa venerdì 26 ottobre, contro la squadra di Pedaso considerata favorita nel nostro girone».

Il tabellino fabrianese: Barocci 2 (1/1, 0/2), Cinti 2 (1/2), Conti 4 (0/1, 0/3), Falappa A. 25 (7/13, 0/1), Faloppa E. 5 (2/5, 0/2), Galdelli, Moscatelli 11 (4/5, 1/6), Pacini, Passarini 14 (4/8, 0/2), Zepponi 11 (4/8, 1/2).

Ti potrebbero interessare