Sport

Osimo: basket, applausi per il memorial “Chain” Maurizio Catena

L'evento ha raccolto un gran numero di appassionati e protagonisti. A darsi battaglia 16 formazioni senior e 12 giovanili. Molto partecipata la premiazione finale alla presenza dei familiari di Catena

OSIMO – Un successo a tutto tondo il torneo di Basket 3×3 Senza Testa – 1°Memorial Chain Maurizio Catena. Organizzato dal Basket Group Osimo, la manifestazione ha raccolto un gran numero di partecipanti e di pubblico nel bellissimo scenario del campo Caio Giulio Cesare, simbolo del basket osimano.

La tre giorni di gare ha visto alternarsi sul rettangolo di gioco tanti giocatori di qualità, perlopiù giovanissimi, che hanno battagliato nel pieno rispetto e nel più totale divertimento. Sedici squadre senior, con giocatori dal 2002 in avanti, più dodici formazioni giovanili comprensive anche di formazioni femminili. Oltre alla competizione sul campo anche l’all star game con il contest del tiro da tre punti.

Grande partecipazione anche per le premiazioni svolte alla presenza dei familiari di Maurizio Catena, dell’assessore alla cultura del Comune di Osimo Mauro Pellegrini, di tutti i rappresentanti del Basket Group Osimo e del Conad Osimo. Per la cronaca la vittoria è andata ai “Pablo Esco al Bar” per i senior e agli “Scappati di casa” per la categoria giovanile.

Ti potrebbero interessare