Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Michelini e Franciolini guidano la Thunder Matelica Fabriano ad un altro successo

Nel campionato femminile di serie B di basket, la squadra di coach Porcarelli ha conquistato la terza vittoria stagionale superando la Magic Chieti per 63-49

Un'azione d'attacco della Thunder Matelica Fabriano

FABRIANO – Terza vittoria stagionale (la seconda di fila) per la Thunder Halley Matelica Fabriano, impegnata nel campionato di serie B femminile di basket.

Di fronte al proprio pubblico, le ragazze di coach Andrea Porcarelli hanno battuto la Magic Chieti con il punteggio di 63-49. È stata una partita tosta che ha divertito il numeroso pubblico presente. La Thunder ha subito dettato il ritmo con le ottime giocate del proprio pivot Franciolini, ben servita dalle giocatrici esterne. Ottima anche la circolazione di palla.

Il terzo quarto per la Thunder è sempre una frazione difficile e anche questa volta ha subito il ritorno delle avversarie. Ma alla fine è salita in cattedra Michelini che, aiutata da tutta la squadra, ma soprattutto dalle penetrazioni di Sbai e dai puntuali tiri da fuori di Baldelli, ha messo in archivio punteggio e vittoria.

Il tabellino: Pecchia D. 5, Zamparini, Michelini 20, Franciolini 13, Stronati 1, Sbai 9, Zito, Baldelli 8, Pecchia L. 7, Bernardi, Ceccarelli, Gargiulo; Porcarelli; ass. Costantini.

Prossima partita sabato 24 novembre contro la forte Olimpia Pesaro.

Classifica dopo sei giornate: Basket Girls Ancona 10; Panterhs Roseto, Thunder Matelica Fabriano e Olimpia Pesaro 6; Pescara e Perugia 4; Magic Chieti 0.