Sport

Marco Giacomini resta alla Goldengas Senigallia

Il playmaker continuerà ad indossare il biancorosso anche nella prossima stagione e ricomporrà la coppia con Paparella che tanto e bene fece due anni fa

Marco Giacomini della Goldengas senigallia, mvp nel derby contro Civitanova

SENIGALLIA – Altra conferma in casa Goldengas. Marco Giacomini anche nella prossima stagione vestirà la maglia numero 7 dei senigalliesi.

Nelle 27 gare disputate lo scorso anno, Giacomini ha collezionato 9.6 punti a partita (53% da due, 31% nel tiro da tre, 72% nei liberi), 3.74 rimbalzi e 3.8 assist, per una valutazione finale di 11.7, cifre che lo hanno portato a disputare la sua miglior stagione nei campionati senior.

«Siamo contenti e orgogliosi di aver ancora con noi Marco, un play che ha dimostrato di essere una certezza per questo campionato, nonostante sia solo il suo terzo di serie B – spiega coach Stefano Foglietti -. Si tratta di un giocatore di grande cuore ed energia fondamentale per il nostro tipo di gioco, insieme a Paparella ricostituirà la coppia che tanto ha fatto bene 2 stagioni fa».

Soddisfatto anche lo stesso Giacomini: «Sono contento, orgoglioso e carico di continuare a lavorare a Senigallia e far parte di questo gruppo. L’obiettivo della nuova stagione è di divertirci tutti insieme e fare bene: confermarsi a certi livelli non è facile, ma il nostro traguardo deve assolutamente essere quello».

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus