Sport

Basket, la Luciana Mosconi tira fuori le unghie e sbanca la tana del Roseto

I biancoverdi di coach Stefano Rajola vanno ad imporsi in Abruzzo, tornando ufficialmente ai piani alti della graduatoria. Sugli scudi Oboe e Leggio

Campetto Roseto
Fasi di gioco tra Roseto e Campetto Basket

ROSETO- Una vittoria dal valore inestimabile per la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona che sbanca con un pirotecnico 83-87 la tana della Pallacanestro Roseto. Il blitz domenicale consente alla truppa di Stefano Rajola di mantenersi nelle zone alte del proprio mini-girone di Serie B confermando la crescita già evidenziata in precedenza.

Centanni e compagni all’interno del match mostrano più volti di un’unica medaglia trovando la giusta quadratura nel finale, nel momento decisivo della gara. Perfetto equilibrio nel primo quarto (25-25) e allungo anconetano prima dell’intervallo per il 48-50 con Oboe e Leggio sugli scudi, abili a scardinare le maglie avversarie. Al ritorno dagli spogliatoi gli abruzzesi partono meglio e si riavvicinano ma una nuova accelerazione dorica porta tutti all’ultimo quarto sul +6 (64-70). Nel finale succede praticamente di tutto ma la truppa biancoverde riesce a concretizzare difendendo con ordine tirando un sospiro di sollievo al momento della sirena.

Ti potrebbero interessare