Sport

Basket, Luciana Mosconi eroica ma all’overtime passa la Gesteco Cividale

I dorici di coach Stefano Rajola escono sconfitti 80-69 dal campo del Cividale. Decisivo l'extratime dopo che i quattro quarti regolamentari si erano conclusi sul 69-69

Luciana Mosconi Campetto
La Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona sconfitta con il Cividale

ANCONA – Lotta fino all’ultimo secondo la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona che, all’overtime dopo il pareggio dell’ultimo quarto, cede dinanzi alla capolista Gesteco Cividale con il punteggio di 80-69. Una sconfitta amara che arriva al termine di una prova coraggiosa e autoritaria della truppa di coach Stefano Rajola su uno dei campi più difficili della categoria.

Parte benissimo il Campetto che nel primo quarto riesce ad imporre ritmi e gioco chiudendo sul parziale di 15-22. Nel secondo quarto i padroni di casa cercano di reagire ma i dorici sono bravi, complice anche uno splendido Centanni, a mantenersi avanti prima dell’intervallo (33-38). L’accelerata decisiva dei locali arriva nel terzo quarto e lascia di stucco i biancoverdi facendo registrare lo score di 53-48. Nell’ultimo quarto il Campetto si rifà sotto, la manovra diventa più fluida e con il 69-69 si arriva all‘overtime. Qui l’aspetto fisico fa la differenza con il Cividale più bravo a sfruttare le occasioni conquistando una posta in palio pesantissima.

Ti potrebbero interessare