Sport

Il Lamezia si ritira, Goldengas Senigallia costretta di nuovo al riposo

I rivali del prossimo turno, in programma domenica, hanno annunciato il ritiro dal campionato. Per i biancorossi altri tre giorni di riposo "forzato". Poi, mercoledì 31, sotto la sfida più attesa: il derby ad Ancona con la Luciana Mosconi

Goldengas Senigallia

SENIGALLIA- Domenica la Goldengas Senigallia non scenderà in campo. Non per scelta propria, bensì della propria avversaria Basket Lamezia Terme. Tale avrebbe dovuto essere, ma la compagine calabrese ha annunciato il ritiro dal campionato. Problemi di strutture, che non permettono di svolgere regolarmente allenamenti e, quindi, partite. La notizia era nell’aria, oggi è divenuta realtà con la comunicazione ufficiale data anche alla Lega Pallacanestro da parte del Lamezia Terme.

“La Società V. Basketball Lamezia in data odierna ha ufficialmente comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro la rinuncia a proseguire il campionato di Serie B 2018/2019” recita la nota diffusa dalla Virtus. Perciò la squadra di Stefano Foglietti, dopo aver vissuto da spettatrice al turno infrasettimanale di mercoledì per il rinvio del derby a mercoledì 31 ottobre contro la Luciana Mosconi Ancona, anche domenica resterà in tuta.

Proprio contro i dorici sarà il prossimo incontro quindi, mercoledì alle 21 al Pala Estra Prometeo (Pala Rossini). Era già la partita più attesa dai biancorossi. Dopo questo ulteriore riposo forzato, lo sarà anche di più.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti