Sport

Basket, la VL Pesaro ha firmato Scott Bamforth

Il club biancorosso ha ufficializzato oggi pomeriggio la firma della sua nuova guardia titolare

Scott Bamforth nuova guardia della VL

Terzo colpo di mercato straniero per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Dopo il playmaker e l’ala forte titolare la società pesarese ha ora la sua guardia. La VL ha infatti comunicato questo pomeriggio di aver sottoscritto un accordo con Scott Bamforth, ribadendo come il giocatore sia stato la prima opzione nella lista delle comboguard seguite dal Club biancorosso sin dal primo momento.

Classe 1989, statunitense con cittadinanza kosovara, Bamforth è un giocatore di esperienza che conosce già il massimo campionato italiano dopo l’esperienza a Sassari nelle stagioni 2017/18 e 2018/19

Nel 2019/2020 approda in Montenegro, nelle fila del Buducnost Podgorica dove con questo club vince la Coppa nazionale. Una nuova esperienza europea lo attende in seguito dal 2020 al 2022 infatti gioca nel massimo campionato francese con la canotta del Le Mans.

Nell’ultima stagione Bamforth ha giocato al Breogan, squadra Spagnola che ha partecipato anche alla FIBA Champions League.

Soddisfatto della presa coach Buscaglia che ha commentato cosi l’arrivo di Bamforth. “Il suo profilo ha le caratteristiche tecniche che cercavamo e che ben si incastrano con chi è già nel nostro team”.

Ti potrebbero interessare