Sport

Termoforgia, si parte dal derby e dai viaggi

Esordio a Porto San Giorgio contro Montegranaro il 7 ottobre, poi l’UCC Assigeco Piacenza a Jesi e quattro trasferte nelle prime sei partite del nuovo campionato, fra le quali Forlì. E' il calendario che la prossima A2 ha riservato alla Aurora Basket di coach Damiano Cagnazzo

Da sinistra il tecnico dell'Aurora Damiano Cagnazzo, Simone Baglieri di Ubi Banca, il socio Livio Grilli e l'amministratore dell'Aurora Altero Lardinelli.

JESI – Esordio col derby, al PalaSavelli di Porto San Giorgio contro Montegranaro il 7 ottobre. Prima casalinga il successivo 14 ottobre, ricevendo a Jesi l’UCC Assigeco Piacenza. E’ l’inizio della prossima avventura in A2 che il calendario del nuovo campionato, reso noto in data odierna, ha destinato alla Termoforgia Aurora Basket Jesi. Una Aurora attesa all’andata da quattro trasferte nelle prime sei giornate: a Forlì e poi subito contro la Pallacanestro Piacentina il 21 e 24 ottobre, a Roseto il 4 novembre. Nel mezzo la sfida alla Fortitudo Bologna all’Ubi Banca Sport Center del 28 ottobre. Doppietta casalinga consecutiva invece il 25 novembre e il 2 dicembre contro due possibili big come Udine e Verona, mentre a Treviso si andrà all’andata (18 novembre). Trasferta in Sardegna il 23 dicembre per la terzultima di campionato a Cagliari, chiusura con Mantova, fuori all’andata nel giorno dell’Epifania, in casa al ritorno del 20 aprile 2019.

«Il calendario ci obbliga a 4 trasferte nelle prime 6 giornate- commenta l’amministratore unico dell’Aurora Altero Lardinelli– per questo il nostro pubblico sarà quest’anno più che mai di vitale importanza, sia in casa che in trasferta. Dell’entusiasmo faremo la nostra forza. Chi prima e chi dopo, le squadre sono tutte da incontrare. Faremo del nostro meglio e lotteremo con tutte le nostre armi per salvarci il prima possibile in un campionato di livello altissimo».

Al link sottostante è possibile visualizzare in PDF il calendario completo dell’A2 Est 2018/19.

https://goo.gl/pc5v9o

Ti potrebbero interessare