Sport

L’Aurora Jesi su Riccardo Bottioni

La società di Altero Lardinelli, dopo aver ufficializzato Magrini, ha siglato l'accordo con il forte playmaker, lo scorso anno a Caserta. Le prime parole del neo arancioblu

Altero Lardinelli dell'Aurora Basket
Altero Lardinelli dell'Aurora Basket

JESI – È essere Riccardo Bottioni il secondo tassello della nuova Aurora Jesi. L’amministratore unico, Altero Lardinelli ha definito gli ultimi dettagli contrattuali con il forte playmaker classe 1993, lo scorso anno a Caserta dopo le esperienze a San Severo e Campli. Va ad affiancare Mattia Magrini nel comparto degli esterni. L’accordo è stato ufficializzato poco fa.

Molto diligente e grintoso sul piano difensivo, nonché dotato di un’ottima visione di gioco, Bottioni è molto utile anche sotto canestro. Si cercano pertanto, oltre al pivot d’esperienza, due ali con buon tiro dalla distanza per cercare di allargare il campo e dare la possibilità al playmaker di dettare i ritmi di gioco.

Riccardo Bottioni (foto presa dal sito della Lega Pallacanestro)

Coach Alessandro Valli e Michele Maggioli, il “collante” fra giovani, prima squadra e società, sono stati molto chiari relativamente al roster da costruire. La determinazione sarà l’arma su cui puntare. «Lo jesino è concreto, vuole vedere persone che lottano sul parquet e si buttano su ogni pallone – ha detto Maggioli -. Coerenza, lealtà e onestà, questo dovremo trasferire al pubblico che, sono certo, sarà al nostro fianco se sapremo mettere in campo spirito di sacrificio e di squadra».

Sulla stessa lunghezza d’onda, coach Valli: «Dal punto di vista tecnico, mi piacerebbe creare un gruppo che sia motivo di vanto per Jesi in quanto a voglia, unità, intensità».

«Sono veramente contento ed entusiasta – le prime parole del nuovo play arancioblu Bottioni – di esser stato scelto da una piazza storica e importante come Jesi. Mi ha convinto la volontà della società e dello staff di allestire un roster che porti entusiasmo e voglia di combattere su ogni pallone».

Ti potrebbero interessare