Sport

A2, l’Aurora torna a viaggiare in Sardegna

C'è Cagliari, invece di Bergamo spostata a Ovest, nel girone Est del prossimo campionato di A2 che annuncia la Termoforgia. Aventi diritto tutte ammesse, ufficializzati i raggruppamenti in attesa del calendario. Tante big per un torneo ancora più stimolante

Da sinistra il tecnico dell'Aurora Damiano Cagnazzo, Simone Baglieri di Ubi Banca, il socio Livio Grilli e l'amministratore dell'Aurora Altero Lardinelli.

JESI – Cagliari e il viaggio in Sardegna al posto di Bergamo, dirottata nel girone Ovest. È la novità scaturita dalla ufficializzazione dei gironi 2018-19 del campionato di pallacanestro di serie A2, con la Termoforgia Aurora Basket che inserita nel girone Est ritrova fra gli altri il viaggio in Sardegna.

Per il resto ci saranno il derby marchigiano con Montegranaro e i quasi derby con Roseto e Forlì. Quanto quest’ultima, viaggi in Emilia Romagna anche per affrontare Fortitudo Bologna, Cento, Ferrara, Imola, Ravenna e le due formazioni di Piacenza: Pallacanestro Piacentina e Ucc Piacenza. Infine ecco la Lombardia con Mantova, il Veneto con Verona e Treviso, il Friuli con Udine.

Ad Ovest ci sono invece Agrigento, Bergamo, Biella, Casale Monferrato, Capo d’Orlando, Cassino, Latina, Legnano, Rieti, Eurobasket Roma, Virtus Roma, Scafati, Siena, Tortona, Trapani e Treviglio. Tutte le 32 squadre aventi diritto sono state ammesse al campionato. Il 27 luglio verranno resi noti i calendari.

Ti potrebbero interessare