Sport

La Janus Fabriano conferma l’ala Nicolò Gatti

Dopo cinque volti nuovi, la società firma uno dei reduci dell'anno scorso. «Sono carico e motivato: poche parole, sarà il campo a parlare per noi», commenta l'atleta

Nicolò Gatti, ala della Ristopro Fabriano (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Dopo cinque nuovi giocatori acquistati, la Janus Fabriano, in serie B, ufficializza la prima conferma dello scorso anno: vestirà ancora il biancoblù nel 2019/20 l’ala Nicolò Gatti.

Il ventottenne di Aqui Terme nella passata stagione ha fatto registrare un rendimento di 12.7 punti, 5.1 rimbalzi, 2.7 assist e 1.8 recuperi a partita, con un “high” 32 punti in una vittoriosa trasferta a Nardò.

«Siamo soddisfatti della conferma di Nicolò, che nel corso della sua prima stagione fabrianese ha dimostrato qualità che ne fanno un giocatore completo e versatile – ha commentato il general manager Paolo Fantini. – Siamo certi che possa fare molto bene ed essere un’importante arma tattica nel roster di coach Lorenzo Pansa, magari migliorando anche i numeri della passata stagione».

«Sono carico e motivato per questa nuova stagione a Fabriano – ha dichiarato Gatti. – Conosco personalmente tutti i miei nuovi compagni, sono ottimi giocatori, possiamo fare una bella annata. Poche parole, sarà il campo a parlare per noi».

Attualmente, dunque, l’organico della Janus Fabriano è composto da sei senior (al massimo ne sono consentiti sette, quindi potenzialmente c’è ancora una casella libera), e sono Daniele Merletto (play), Francesco Paolin (play/guardia), Niccolò Petrucci (guardia/ala), Nicolò Gatti (ala), Francesco Fratto (ala/pivot) e Luca Garri (pivot). Da allestire, ora, c’è tutto il settore “under” della rosa.

In giornata, la Janus Fabriano ha annunciato anche la nuova composizione dell’area comunicazione del club: Lorenzo Ciappelloni (coordinatore), Marco Teatini (fotografo e graphic designer) e Giacomo Marini (addetto stampa).

Ti potrebbero interessare