Sport

In archivio la prima settimana della Luciana Mosconi

Dopo i primi giorni di lavoro in palestra coach Marsigliani traccia un mini bilancio e guarda agli obiettivi: «Il nostro obiettivo è ovviamente quello di raggiungere una eccellente forma fisica gradatamente fino a essere al top per l’inizio di stagione»

Archiviata la prima settimana della Luciana Mosconi

ANCONA- Si è chiusa positivamente la prima settimana di lavoro per la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. Le sedute di lavoro impostate da Coach Maurizio Marsigliani e dal preparatore Stefano Rossi sono scivolate via senza particolari problemi evidenziando un buon livello di condizione di partenza da parte della squadra:

«E’ stata una settimana molto positiva – sono state le parole del trainer dorico –  Tutto il gruppo ha lavorato molto intensamente e con grande attenzione. I nuovi sono tutti giocatori di qualità e grande esperienza e si sono già inseriti benissimo nel gruppo che volutamente, e giustamente, è rimasto praticamente inalterato dopo la grande stagione scorsa. Una integrazione già completa e fondamentale per continuare a lavorare e crescere insieme».

Si è già iniziato a parlare di obiettivi, anche in virtù della rosa allestita quest’estate: «Il nostro obiettivo è ovviamente quello di raggiungere una eccellente forma fisica gradatamente fino a essere al top per l’inizio di stagione. Tutti abbiamo grandi stimoli ed entusiasmo per questa annata che sarà davvero particolare. Ho la fortuna di lavorare con uno staff di grande livello e credo anche che riusciremo a divertirci».

Mercoledì il test di Civitanova, prima amichevole stagionale: «E’ una prima verifica sul campo che arriva dopo appena 10 giorni di preparazione quindi con tutte le attenuanti del caso – conclude Maurizio Marsigliani – Credo però che ci serva soprattutto per verificare il nostro livello contro una squadra scafata ed esperta del nostro campionato. Probabilmente non potremmo avere a disposizione Simone Centanni che non è ancora del tutto guarito da un vecchio problema muscolare che si porta dietro dalla scorsa stagione».

Ti potrebbero interessare