Sport

Impresa Goldengas Senigallia: espugna Rimini ed è in finale di Supercoppa

Prestazione brillante della squadra di coach Andrea Gabrielli. Domenica 19 settembre l'ultimo atto contro Ancona. Chi vince, vola alle Final Eight

Filippo Cicconi Massi, 20 punti per lui contro Rimini

RIMINI – Che bella Goldengas Senigallia. I biancorossi passano sul Rivierabanca Basket Rimini 70-58 e si regalano la finale di Supercoppa Serie B del proprio girone contro la Luciana Mosconi Ancona.

Non era proprio un Davide contro Golia, ma i padroni di casa partivano con tutti i favori del pronostico, essendo una delle candidate più accreditate alla vittoria del campionato. Poco è importato agli uomini di coach Andrea Gabrielli che hanno sfoderato una prestazione brillante, di personalità e di gran spessore. Come aveva chiesto il tecnico alla vigilia.

Non c’è stata mai partita, all’intervallo si arriva sul 40-25 per la Goldengas. I marchigiani poi amministrano nella seconda parte di gara, realizzando altri 30 punti e chiudendo il discorso qualificazione. Ora testa alla finale contro i dorici, fissata per domenica 19 settembre alle ore 18.30. Ogni squadra che trionferà nel proprio girone sarà qualificata alle Final Eight che si svolgeranno dal 24 al 26 settembre e decreteranno la vincitrice della Supercoppa Serie B.

Ti potrebbero interessare