Sport

Basket, il Campetto Ancona mantiene il ritmo gara con la Rossella Civitanova

I biancoverdi hanno disputato un test amichevole con i civitanovesi (a porte chiuse) mostrando un ottimo stato di forma. C'è ancora incertezza sulla data del recupero con il Cesena

Amichevole Ancona-Civitanova
Fasi di gioco dell'amichevole tra Campetto e Rossella

ANCONA – Con i campionati fermi a causa dell’emergenza Coronavirus, la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona ha terminato una settimana intensa di allenamenti. Visto lo stop forzato (ancora incerta la data del recupero con i Tigers Cesena), coach Stefano Rajola ha pensato bene di registrare alcuni aspetti sia della fase offensiva che di quella difensiva della sua squadra, a caccia di punti pesanti in ottica salvezza. E non è mancato anche un test amichevole, rigorosamente a porte chiuse, contro la Rossella Virtus Basket Civitanova.

La sfida con i civitanovesi si è disputata in quattro periodi caratterizzati da una buonissima intensità nel rettangolo di gioco. Complessivamente hanno vinto i dorici, grazie ai parziali di 12-12, 22-11, 14-22, 22-14, dimostrando un soddisfacente stato di forma e un’ottima tenuta mentale. Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, Centanni e compagni si ritroveranno lunedì prossimo per iniziare un’altra settimana.

Ti potrebbero interessare