Sport

La Goldengas si regala il derby, PalaPanzini sold out

Senigallia vince e convince nel derby contro la Rossella Virtus Civitanova, di fronte ad un grande pubblico. Dopo trequarti gara abbastanza equilibrata, l'allungo decisivo firmato dall'mvp Marco Giacomini

Marco Giacomini della Goldengas senigallia, mvp nel derby contro Civitanova

SENIGALLIA – Grande vittoria per la Goldengas Senigallia, che di fronte ad un pubblico record accorso per assistere all’atteso derby, batte 72-58 la Rossella Virtus Civitanova Marche. Regalo di Natale migliore ai propri tifosi non potevano farlo i ragazzi di coach Stefano Foglietti.

Successo netto maturato al termine di una gara ricca di errori, ma anche per questo avvincente. La Goldengas parte forte e chiude il primo quarto a +6 (20-14). Nel secondo grande equilibrio, parziale di 12-13 per Civitanova e match che va all’intervallo con i padroni di casa avanti di 5.

Nel terzo quarto altra serie di botta e risposta con il 19-17 per i biancorossi che aggiorna la situazione al complessivo +7 (51-44). Nell’ultimo quarto Giampieri apre i giochi con una tripla che fa decollare la Goldengas in doppia cifra di vantaggio. Poi tanta battaglia fino a un minuto dalla fine, quando, sul 69-58, Giacomini – migliore in campo con 14 punti, secondo scorer alle spalle del solito Gurini autore di 22 punti – firma la tripla che stabilisce il 72-58 che non cambierà più.

Da sottolineare che all’intervallo sono stati premiati Giampieri e Maggiotto per aver raggiunto, in occasione della gara interna con Campi, la loro centesima presenza con la maglia della Goldengas Senigallia. Applausi del PalaPanzini, così come al termine della gara, quando è scattata la festa grande della Goldengas Senigallia, che si regala un Natale al quarto posto in classifica del girone C di Serie B, insieme ad Ancona e altre tre squadre come Bisceglie, Giulianova e Chieti. Bene così.

Ti potrebbero interessare