Sport

Basket, Goldengas Senigallia: forse è la volta buona. Conto alla rovescia per l’esordio col Montegranaro

Dopo circa un mese di inattività, i biancorossi sono nuovamente chiamati in causa. Derby delicato in ottica salvezza tra due squadre che andranno a caccia di punti pesanti per il proseguo della stagione

La Goldengas Senigallia e il coach Paolini

SENIGALLIA – Scalda i motori la Goldengas Senigallia. E li scalda da parecchi giorni. I biancorossi, finalmente, domani, sabato 3 aprile, alle 18.30 esordiranno nella fase due del campionato di Serie B (girone C). Avversaria di turno la Sutor Montegranaro.

L’ultima apparizione del quintetto guidato da coach Riccardo Paolini risale addirittura allo scorso 7 marzo contro la Guerriero Padova. Quel giorno arrivò la terza sconfitta consecutiva nel sottogirone C1 che non scalfì comunque una buona prima metà di stagione che collocò la Goldengas al centro della graduatoria generale.

A distanza di quasi un mese, i senigalliesi domani faranno visita alla Montegranaro, alla Bombonera, e si giocheranno i primi punti del congiunto girone C di Serie B.

C’è tanta voglia di tornare in azione in casa Goldengas, i biancorossi sono reduci da una settimana di riposo a inizio marzo e dai rinvii, più recenti, causa Covid delle gare contro Roseto e Fabriano. In entrambi i casi, il maledetto virus colpì le due rivali di Pierantoni e compagni.

Tamponi permettendo, forse domani sarà la volta buona. Si tratterà di uno scontro delicato in ottica salvezza, entrambe le formazioni andranno a caccia di punti pesanti per il proseguo della stagione. Si parte alle 18.30, diretta acquistabile e disponibile sulla piattaforma LNP Pass.

Ti potrebbero interessare