Sport

La Goldengas Senigallia resta in zona playoff

Maggiotto e Giampieri guidano il successo contro la penultima del raggruppamento. Per i biancorossi si tratta della terza vittoria consecutiva in campionato

La Goldengas Senigallia
Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – La Goldengas Senigallia continua la striscia positiva e supera a domicilio la penultima della classe Mastria Vending Catanzaro con il punteggio di 81-63.

La formazione di coach Foglietti rifila agli ospiti un parziale di 26-17 nel primo quarto, poi combatte punto a punto fino all’intervallo con lo score complessivo di 40-33. Dopo la pausa lunga il trend prosegue, ma è nell’ultimo periodo di gioco che i biancorossi prendono il largo scatenandosi sotto canestro.

Top scorer della sfida del PalaPanzini Andrea Maggiotto con 21 punti; bene anche Fabio Giampieri con ottime percentuali e il bottino di 18 gettoni totali.

La squadra senigalliese resta in orbita quarto posto, saldamente in lizza per un piazzamento playoff.

Tabellino Goldengas Senigallia-Mastria Vending Catanzaro 81-63

Parziali: 26-17; 14-16; 21-17; 20-13

GS: Maggiotto (21), Pierantoni (9), Gurini (12), Giacomini (2), Giampieri (18), F. Ricci, Morgillo (8), Crescenzi (3), Figueras, Maiolatesi, Diamantini, M. Ricci (8)

MVC: Locci (5), Mavric (8), Calabretta (11), Gobbato (9), Klacar (4), Markovic (3), Dolce, Procopio (3), Commisso, Gaetano (18), Dell’uomo (2)

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus