Sport

Goldengas Senigallia pazza e vincente. Gurini da urlo: 38 punti!

I biancorossi partono male ma rimontano. Nella seconda metà di gara PalaPanzini col fiato sospeso, ma alla fine, grazie ad una prova caparbia, i ragazzi di coach Foglietti portano a casa altri 2 punti

Giacomo Gurini
Giacomo Gurini

SENIGALLIA – Una pazza Goldengas batte 83-78 la Adriatica Basket Corato e regala una grande gioia ai suoi tifosi.

Di fronte al pubblico del Pala Panzini, è andata in scena una partita intensissima, con alti e bassi da parte dei biancorossi. Prima sotto, poi sopra e continui ribaltoni sino al +5 finale contro una diretta concorrente (stessa classifica prima del match, a quota 8 punti).

I parziali parlano chiaro: 28-19 per gli ospiti nel primo quarto, quindi situazione ribaltata nel secondo, con la Goldengas capace di piazzare un netto 20-7. Dopo il riposo, parità 25-25 nel terzo quarto, quindi finale palpitante, scandito sino al successo grazie al 19-18 degli ultimi 10 minuti.

Nel successo – il secondo consecutivo per la Goldengas – spicca la stratosferica prova di Giacomo Gurini, autore di ben 38 punti con un fantastico 7 su 10 da tre punti. Oltre a lui bene anche Marco Giacomini, a referto con 15 punti, protagonista però di un infortunio da valutare in vista dei prossimi impegni.

Nel complesso coach Stefano Foglietti può esultare, per una vittoria che lancia la Goldengas Senigallia a ridosso delle big in attesa della partita impossibile di San Severo contro la corazzata Allianz, capolista con 18 punti frutto di 9 vittorie su 9.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti