Sport

Goldengas Senigallia da urlo: vince anche a Catanzaro e vola in classifica

Nella seconda giornata di serie B, i biancorossi sfoderano un'altra prestazione convincente. Spiccano le prestazioni di Gurini, Giampieri e Morgillo. Due vittorie su due e primo posto del girone C assicurato

Una fase di Mastria Vending Catanzaro-Goldengas Senigallia

Seconda giornata e seconda vittoria per la Goldengas Senigallia, che passa 66 a 54 sul campo della Mastria Vending Catanzaro al termine di un’altra prestazione convincente.

I biancorossi di Stefano Foglietti ripetono l’ottima prestazione dell’esordio contro Porto Sant’Elpidio, con un primo quarto in rampa di lancio e il +2 dopo 10 minuti (15-17), un secondo e un terzo quarto in decollo (12-20 e 7-15) che conduce sino al tranquillizzante + 18 e un ultimo quarto a pagar leggermente dazio (20-14).

Finisce con la Goldengas vincente 66-54, un punteggio in cui spiccano le prestazioni del rientrante Giacomo Gurini e di Fabio Giampieri (20 punti ciascuno). Per Gurini in particolare 4 su 7 nei tiri da tre mentre Giampieri spicca dal breve: 4 su 5 con l’80% di realizzazione. Ottima anche la prova di Alessandro Morgillo protagonista di ben 9 rimbalzi in difesa.

Con il successo la Goldengas Senigallia sale a 4 punti in classifica, in vetta al girone C di serie B insieme a San Severo, Pescara, Fabriano e Ancona.

Domenica prossima i biancorossi torneranno al PalaPanzini (ore 18.00), dove per la terza giornata arriverà la Adriatica Press Teramo ferma ancora al palo.