Sport

La Goldengas Senigallia torna a gioire e sbanca Chieti, ma quanta sofferenza

La formazione di coach Foglietti vince al fotofinish sugli abruzzesi. Decisivo il canestro da tre punti del playmaker Giacomini a pochi secondi dal suono della sirena

Il warm-up della Goldengas Senigallia a Chieti - FOTO tratta dalla pagina FB Goldengas Senigallia

CHIETI – Marco Giacomini regala alla Goldengas Senigallia una vittoria incredibile in terra abruzzese contro la Europa Ovini Chieti. Al PalaTricalle termina 90-88 in favore della formazione di Stefano Foglietti, grazie al canestro decisivo del playmaker classe ’94 proprio al fotofinish.

Torna dunque a gioire il sodalizio senigalliese, ma quanta sofferenza. Dopo un avvio super (39-19 e 20 punti di vantaggio nel primo quarto), Pierantoni e compagni calano nella parte centrale della partita, consentendo la clamorosa rimonta ai padroni di casa.

Ma è nell’ultimo quarto che succede di tutto. Prima la Goldengas rimette il muso avanti, poi Gialloreto e Ponziani confezionano il nuovo vantaggio abruzzese (86-84). Foglietti chiama time-out e dopo la pausa Pierantoni piazza i due liberi del pareggio, quindi ci pensa Giacomini con la bomba da fuori la lunetta a portare sul +3 i senigalliesi a dieci secondi dalla sirena. I conti li chiude Gurini con un tiro libero per il definitivo 90-88 della Goldengas.

Tabellino Europa Ovini Chieti-Goldengas Senigallia 88-90

Parziali: 19-39, 23-19, 26-12, 20-20.

E. O. Chieti: Gialloreto (14), Di Carmine (13), Staffieri (13), Di Emidio (5), Ponziani (21), Gueye (15), Sigismondi, Meluzzi (4), Rotondo (3), Cocco, Milojevic, Berardi.

G. Senigallia: F. Giampieri (7), Gurini (25), Pierantoni (13), Maggiotto (21), Giacomini (8), Diamantini, Maiolatesi, Crescenzi (2), F. Ricci (12), M. Ricci (2), Figueras.

Ti potrebbero interessare