Sport

Goldengas Senigallia, parla coach Paolini: «Difficile pensare che ci siano le condizioni per giocare»

Analisi e impressioni del neo tecnico della squadra biancorossa in vista dell'imminente inizio di campionato di Serie B fissato per domenica 22 novembre

Coach Riccardo Paolini

SENIGALLIA – La Goldengas Senigallia tra meno di quindici giorni inizierà la sua avventura nel campionato di basket di Serie B. Sarà il primo sotto la guida di coach Riccardo Paolini.

Salvo nuove comunicazioni, la data di inizio è fissata per domenica 22 novembre. I casi di positività che hanno colpito tante società però rischiano di condizionare la stagione: «Al momento non credo ci siano le condizioni per giocare – afferma coach Paolini -, rispetteremo comunque le decisioni degli organi competenti».

«La maggior parte delle società non ha l’organizzazione e la disponibilità economica per affrontare questa situazione d’emergenza così grave. Attenderei almeno 2-3 mesi prima di iniziare, essendo d’accordo a giocare anche d’estate».

Idee chiare per il neo tecnico della Goldengas. Dopo i primi mesi di lavoro Paolini traccia anche il primo bilancio: «Sono molto soddisfatto per come si sta allenando la squadra. I giovani si stanno integrando bene. I giocatori però hanno voglia di confrontarsi sul campo contro altre squadre per tornare ad assaporare agonismo e mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento».

Mercoledì 11 novembre dovrebbe arrivare (finalmente) l’occasione per scendere in campo. In attesa dei risultati dei tamponi effettuati oggi pomeriggio, resta confermata la terza giornata di Supercoppa Serie B sul campo della Sutor Montegranaro.

Dopo diversi rinvii sembra che la partita si potrà giocare. Ottima occasione per il quintetto di Paolini per mettere minuti sulle gambe e prepararsi allo start del campionato.

Ti potrebbero interessare