Sport

Goldengas e Luciana Mosconi verso il derby con umori differenti. La Ristopro cade ma resta terza

Nessuna vittoria in Serie B per le squadre della provincia. Ancona e Fabriano sono state sconfitte in trasferta, Senigallia è stata costretta al riposo. Ora fari puntati sul derby di mercoledì (ore 21 al Pala Estra Prometeo)

Luciana Mosconi pronta al derby con la Goldengas Senigallia

Due sconfitte e una rinviata. Nel frattempo San Severo continua a vincere. Bilancio amaro per le anconetane di Serie B. Con la Goldengas Senigallia costretta al riposo per la rinuncia a continuare il campionato da parte del Basket Lamezia, le altre due squadre nostrane sono tornate dai rispettivi viaggi domenicali con un pugno di mosche in mano.

La Ristopro Fabriano è caduta sul parquet di Chieti 81-64 ed è rimasta inchiodata a quota 6 punti, nel cuore della classifica del girone C. Poco sotto (a 4 punti) c’è la Luciana Mosconi Ancona, sconfitta anch’essa, 72-61 dalla Mastria Vending Catanzaro. Una partita che i dorici speravano di portare a casa per presentarsi al derby con classifica e umore ottimali.

Mercoledì infatti andrà in scena la sfida più attesa fra Luciana Mosconi e Goldengas Senigallia, recupero della quarta giornata non disputata per l’indisponibilità del Pala Estra Prometeo. Proprio il palas anconetano sarà teatro di questo grande match, che vale per l’orgoglio ma vale anche per la classifica. Palla a due alle ore 21.00

Goldengas che torna in campo dopo dieci giorni di riposo non richiesto e dopo aver tutte e tre le partite disputate. I senigalliesi puntano a continuare l’en plein per mettersi in scia alla leader indiscussa del campionato. Parliamo dell’Allianz Pazienza San Severo, che ieri ha battuto 64-59 la Amatori Pescara e si è confermata al primo posto solitario con 10 punti su 10.

CLASSIFICA DOPO 5 GIORNATE (fra parentesi le partite giocate)
Allianz Pazienza S.Severo 10 (5)
Lions Basket Bisceglie 8 (5)
Goldengas Senigallia 6 (3)
Ristopro Fabriano 6 (5)
Virtus Civitanova 6 (5)
Basket Corato 6 (5)
Teate Basket Chieti 6 (5)
Giulianova Basket 6 (5)
Luciana Mosconi Ancona 4 (4)
Amatori Pescara 4 (4)
Porto S.Elpidio Basket 4 (5)
Planet Basket Catanzaro 3 (5)
Teramo Basket 2 (5)
Nuova Pall. Nardò 2 (5)
Basket Laemzia 0 (3)*
Campli Basket -4 (5)**
* ritirata dal campionato
** penalizzata di 4 punti

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti