Sport

Basket, la Goldengas Senigallia esplode alla sirena: battuta Faenza allo scadere

Succede di tutto al Pala Panzini, alla fine i biancorossi esultano grazie al canestro di Bedin arrivato all'ultimo respiro di una partita bellissima

Alberto Bedin, giocatore della Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Riscatto doveva essere e riscatto è stato per la Goldengas Senigallia. I biancorossi superano la Raggisolaris Faenza 80-79 all’ultimo respiro.

La dodicesima giornata del girone C di Serie B di basket, disputatasi al PalaPanzini, coincide con il ritorno al sorriso degli uomini guidati da coach Andrea Gabrielli. La Goldengas ritrova i due punti dopo un paio di sconfitte consecutive che non hanno comunque scalfito l’ottimo rendimento dei marchigiani.

Gara mai stata in discussione prima dell’ultimo quarto. L’equilibro non è mancato, ma l’avvio prepotente della Goldengas ha fatto la differenza. Capitan Giacomini e compagni vanno subito sopra di 8 punti nel primo quarto (25-17), un distacco che risulterà decisivo alla fine del match. Prima dell’intervallo, timida reazione ospite (21-23).

Le due squadre rientrano dalla pausa lunga sul 46-40. Faenza non molla, parziale di 15-17 nel terzo quarto. Poi, succede letteralmente di tutto. I biancorossi arrivano a un vantaggio di 7 punti a una manciata di minuti dalla fine (78-71), salvo poi farsi rimontare incredibilmente e giocarsi gli ultimi secondi di gara sotto di un punto (78-79). Il canestro di Bedin però allontana i fantasmi, facendo esplodere tutto il palazzetto.

Ti potrebbero interessare