Sport

Basket, coach Paolini della Goldengas Senigallia: «Vincere aumenta l’autostima del gruppo»

Il tecnico biancorosso ritorna sulla vittoria di fondamentale importanza dello scorso sabato 19 dicembre a Monfalcone e si affaccia sull'immediato futuro

Riccardo Paolini, coach della Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Può sorridere il coach della Goldengas Senigallia Riccardo Paolini e lavorare al meglio in queste settimane di sosta.

Lo scorso sabato 19 dicembre, la Goldengas ha strappato il primo successo stagionale sul campo della Pontoni Falconstar Monfalcone. Salutato così nel migliore dei modi questo strano 2020.

Coach Paolini quest’oggi ritorna sul successo: «Vincere aumenta sicuramente l’autostima all’interno di un gruppo. Noi ci eravamo già andati vicini un paio di volte, in questa occasione è andata bene rispetto alle altre, aiutatati anche da un pizzico di fortuna. Tutto ciò per chiarire che ci vuole equilibrio nelle valutazioni sia di una vittoria che di una sconfitta».

Prossimo appuntamento fissato per la Befana, ma la Goldengas ovviamente usufruirà di questo periodo festivo per mantenere la forma e preparare al meglio il 2021.

«Stiamo cercando di capire se ci sarà la possibilità di organizzare un’amichevole il 30 dicembre – spiega Paolini -. Abbiamo la necessità di lavorare su alcuni aspetti e di dar maggior minutaggio ai giocatori meno utilizzati fin qui. In questo modo potremo migliorare in vista del proseguo del campionato».

E non manca un augurio in vista del nuovo anno: «Il mio desiderio è che le persone tornino a vivere serene. Dopo tutto questo, viene lo sport. Poiché potendo tornare ad avere una vita sociale a cui eravamo abituati, tutti ne potremmo beneficiare».

Ti potrebbero interessare