Sport

Goldengas Senigallia, il punto di coach Foglietti

Il tecnico del sodalizio senigalliese analizza il momento dei suoi e guarda alla sfida "proibitiva" di domenica contro la capolista San Severo

Stefano Foglietti
Stefano Foglietti

SENIGALLIA – La vittoria con il Basket Corato ha dato continuità ai risultati della Goldengas Senigallia. La formazione di coach Stefano Foglietti ha raggiunto il secondo successo di fila, portandosi a quota 10. Ma in arrivo c’è la sfida con la corazzata San Severo, formazione leader della classifica di Serie B.

Il tecnico dei senigalliesi ha così commentato l’ultima affermazione dei suoi: «Come tutte le gare è stata un’altalena di emozioni e punteggio – ha detto Foglietti -. Abbiamo avuto un approccio troppo soft, andando sotto, poi con dei break importanti siamo riusciti a fare nostro il match, pur rischiando qualcosa. Ma sono soddisfatto, certo che non dobbiamo mai mollare la presa per crescere e migliorarci».

Con il Basket Corato si è registrata l’ennesima prova monstre di Giacomo Gurini (l’ala della Goldengas ha infilato 38 punti, ndr): «È stato l’mvp dell’incontro – ha proseguito il coach -. Al momento è il nostro uomo in più e dovrebbe stare sempre in campo, ma dovremo essere bravi a trovare altre armi offensive perché gli altri stanno studiando il modo di fermarlo».

Ora la gara in trasferta contro San Severo, domenica 2 dicembre ore 18,00, che Foglietti definisce “proibitiva”. «Ci aspetta una partita difficilissima, ma non andremo la a fare le vittime sacrificali. Cercheremo di fare il massimo».

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus