Sport

Goldengas Magic Sunday: impresa e festa perfetta al capitano Pierantoni

Una serata da ricordare, con la vittoria sulla capolista San Severo. Festa grande per Mirco Pierantoni, giunto a 501 presenze con la casacca biancorossa

La targa della Goldengas per Mirco Pierantoni

SENIGALLIA – Una serata da pelle d’oca. Per la Goldengas che ha battuto l’indiscussa capolista San Severo. E soprattutto per il suo storico capitano Mirco Pierantoni che ha festeggiato al meglio davanti ai sui tifosi le 501 presenze con la casacca biancorossa. Insomma, una serata che rimarrà negli annali della società senigalliese.

Che poteva scapparci la grossa prestazione, lo si capiva dal clima respirato al PalaPanzini. Che potesse anche compiersi l’impresa, lo si è capito con l’andare della gara e quando il tabellone luminoso ha certificato il 79-72 per la Goldengas. Sgambetto alla super leader del girone (unica ancora imbattuta prima di ieri in tutta la serie B) e festa grande per Pierantoni e compagni.

Di seguito pubblichiamo il ringraziamento ufficiale del capitano – alla sua sedicesima stagione consecutiva con la Goldengas – dopo la gara, apparso sulla pagina facebook della Pallacanestro Senigallia:

«Grazie per la giornata che mi avete dedicato. Grazie alla società per le bellissime parole incise sulla targa, che rimarranno indelebili nel mio cuore e per avermi dato la possibilità di condividere insieme a voi queste 501 partite. Grazie ai giovani campioni per gli autografi che mi avete regalato, non smettete mai di divertirvi insieme in un campo da basket. Grazie ai miei compagni e allo staff per la bella vittoria di oggi perché avete reso ancora più speciale questa domenica. Grazie a tutta la Senigallia sportiva che mi supporta da 16 anni e che non ha mai smesso di volermi bene. Non so proprio come potermi sdebitare. Grazie anche a chi ci ha lasciato troppo presto ma dall’alto dei cieli è sempre al nostro fianco. Grazie alla mia famiglia per essere sempre al mio fianco e per l’energia che mi dà. Sempre e per sempre Forza Goldengas! Mirco Pierantoni #5».

Ora la squadra di coach Stefano Foglietti guarda con ottimismo al futuro. Ma per proseguire al meglio la corsa verso gli spareggi bisogna dare seguito a questa prova d’autore. Domenica impegno in trasferta contro il fanalino di coda Campli.

Ti potrebbero interessare