Sport

Basket, blitz della Goldengas sul campo del Chieti

Il quintetto di coach Stefano Foglietti ritrova il sorriso e la vittoria. Prima affermazione lontana dalle mura amiche stagionale per la società valmisana che sale a 4 punti in classifica

CHIETI – Grande prestazione e successo della Goldengas Senigallia. Dopo tre sconfitte consecutive, i biancorossi riescono a ritrovare la vittoria sul campo della Teate Basket Chieti 86-97. Match valido per la sesta giornata di Serie B girone C.

Gara che prende subito una piega favorevole al quintetto valmisano. I ragazzi di coach Stefano Foglietti partono forte e chiudono i primi due quarti rispettivamente sui parziali di 28-34 e 14-19. Si va alla pausa lunga con un vantaggio di 11 punti. Chieti non ci sta e reagisce, nel terzo quarto si impone 28-16 e ribalta le ostilità. Nell’ultima mini frazione, la Goldengas scaccia via la paura di restare a mani vuote anche questa settimana, e con un perentorio 16-28 fissa vittoria e risultato finale sul 86-97.

Sugli scudi capitan Mirco Pierantoni, 30 i punti realizzati. Ora testa al prossimo impegno interno contro Teramo, per cercare di dar continuità a quanto ben fatto oggi.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti