Sport

Il Basket Girls a Siena per centrare la finale playoff

Negli spareggi promozione per la Serie A2 la squadra anconetana proverà a strappare il pass per la finale in Gara2 sul campo del Costone Siena. Il primo round è terminato con un +5 in favore delle biancorosse di coach Luca Piccionne

ANCONA- La missione finale è già iniziata in casa Basket Girls Ancona. La squadra biancorossa è pronta a staccare il pass per proseguire il sogno Serie A2 e, per farlo, dovrà uscire perlomeno indenne dal difficile campo del Costone Siena. In un Palaorlandi che si preannuncia infuocato Pierdicca e socie dovranno difendere il +5 maturato nell’andata del Palascherma consce delle difficoltà che potrebbero derivare da questa gara.

La settimana dorica è stata positiva, lavorando su vari aspetti tattici e mentali che domani risulteranno determinanti. Il Costone ha dimostrato di essere formazione ostica ma non più forte del Basket Girls che parte, in ogni caso, con i favori del pronostico. A tenere alta l’asticella della concentrazione direttamente coach Luca Piccionne che è stato molto chiaro nelle parole della vigilia:

«Abbiamo lavorato davvero bene in settimana compresa la bella vittoria dell’Under 18 contro S.Raffaele. Siamo pronti e andiamo a giocarci la nostra partita con serenità consapevoli delle nostre possibilità e che dobbiamo vincere per continuare la nostra stagione»

Palla a due ore 18.00. Arbitri dell’incontro saranno Ruggiero Luca di San Tammaro (Caserta) e Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Ti potrebbero interessare