Sport

Il Basket Girls sogna la A2 nella finale con Viterbo

La formazione anconetana scenderà in campo al Palaprometeo per gara1 della finale playoff con l'Ants Viterbo per tentare il salto di categoria. Coach Piccionne: «La forza della nostra squadra sta nel gruppo»

Basket Girls Stagione 2017-2018
Basket Girls Stagione 2017-2018

ANCONA- I sogni del Basket Girls Ancona passano per la finale playoff con l’Ants Viterbo. Domenica, con inizio alle 18.30, al Palaprometeo ci sarà gara1 che metterà di fronte le due formazioni che meglio si sono imposte nel primo turno della post season. Sognando il salto di categoria, ma estremamente consce del valore dell’avversario, Pierdicca e socie si apprestano ad una serie di incontri che vale una stagione sperando anche nel sostegno del pubblico anconetano che potrebbe essere un’arma in più:

«Giochiamo contro una buona squadra – spiega coach Luca Piccionne –  ben allenata da un tecnico esperto del calibro di Scaramuccia e con dei chiarissimi punti di riferimento. Ovvero la bulgara Yordanova che può giocare sia da ala piccola che da ala grande, il centro ovvero la serba Ajanovic (da sposata diventata Recanati) e il play Spirito. Accanto a queste tre atlete, che hanno alle spalle campionati di A1 e A2 e anche esperienze con le rispettive nazionale nel caso delle straniere, ci sono poi delle giovani, alcune delle quali interessanti come Boccalato. Viterbo è una squadra che non è in finale per caso, ma chiaramente strutturata anche per fare la A2. Non ci faremo spaventare certo dai nomi: la forza della nostra squadra va aldilà delle singole, che pure abbiamo e anche di talento. La forza di questo Basket Girls sta nel gruppo, mai così unito come quest’anno e mai così focalizzato all’obiettivo finale che proveremo a prenderci con tutte le nostre forze».

A dirigere l’incontro del Palarossini ci saranno Bortolotto di Castello di Godego e Rizzi di Trissino.

 

Ti potrebbero interessare