Sport

Il Basket Girls a Pesaro per chiudere la serie playoff

Dopo aver vinto in Gara1 contro l'Olimpia Pesaro, stasera alla Celletta, le doriche di Luca Piccionne hanno già l'occasione di chiudere la serie dopo il 69-55 dell'andata. Nel match del Palaprometeo scatenate Castellani e capitan Pierdicca

Luca Piccionne, coach Basket Girls
Luca Piccionne, coach Basket Girls

ANCONA- La voglia di chiudere i conti per continuare a sognare ed evitare possibili complicazioni nell’eventuale Gara3. Inizia con queste premesse la trasferta del Basket Girls Ancona sul campo dell’Olimpia Pesaro per il rematch della finale playoff di Serie B. Stasera con inizio alle 20.30 alla Celletta, storico impianto rossiniano, le doriche di Coach Piccionne cercheranno di serrare il proprio vantaggio per blindare il successo sullo 0-2. Se così non sarà, si riterrà necessaria la bella in cui potrebbe veramente accadere di tutto.

In Gara1 il Basket Girls ha mostrato i muscoli soprattutto nel secondo tempo dove, tra le altre, sono spiccate le prove di Castellani e Pierdicca protagoniste con tanti punti e una prestazione sontuosa in entrambe le fasi. Grande equilibrio nel rettangolo di gioco, almeno inizialmente, poi rotto in favore delle padrone di casa anche grazie alle maggiori rotazioni che coach Piccionne ha potuto sfruttare. Sponda pesarese una partita altalenante che, soprattutto nell’ultima frazione, ha portato al costituirsi di un passivo molto pesante addirittura tendente al -19.

IL TABELLINO DI GARA 1

BASKET GIRLS ANCONA- OLIMPIA PESARO 69-55 (17-20; 37-30; 55-46)

BASKET GIRLS: Pierdicca 14, Nociaro 2, Marinelli 4, Ruggeri 4, Yusuf 7, Castellani 13, Morelli, Koshanin, Palmieri 10, Lattanzi, Takrou 6, Markova 9. All.: Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti.

OLIMPIA PESARO: Muller, Barulli, Gjinaj 2, Benedetti 1, Magi, Paccapelo 14, Oliva 23, Pentucci 8, Canestrari 9, Andrenacci. All.: Tartaro; vice: Alexander

Ti potrebbero interessare