Sport

Basket Girls Ancona, a Viterbo servirà un’impresa

Dopo la sconfitta in Gara1 con Viterbo per 42-61 nel ritorno della finale playoff servirà una vera e propria impresa alle ragazze biancorosse di coach Luca Piccionne. Nel match di ieri supremazia laziale nei momenti topici dell'incontro

Basket Girls Stagione 2017-2018
Basket Girls Stagione 2017-2018

ANCONA- Servirà gettare il cuore oltre l’ostacolo tra qualche giorno. Lo sa bene il Basket Girls Ancona sconfitto ieri in gara1 dall’Ants Viterbo per 42-61. La formazione dorica guidata da coach Luca Piccionne è caduta nel primo atto della finale playoff dominata, per gran parte del match, dallo squadrone laziale. Ospiti padrone del campo e molto determinate nel portare a casa il bottino pieno che mette una seria ipoteca sulla promozione in A1. Per le biancorosse sarà fondamentale cambiare completamente atteggiamento e sperare, nel ritorno in terra viterbese, di vivere una giornata da sogno per riequilibrare la serie.

LA CRONACA

Buona cornice di pubblico al Palarossini per una partita che stenta a decollare. Subito tanti errori e squadre a contatto sul 6 pari dopo 5′. Nella seconda metà della prima frazione si accende Ines Recanati, autentica mattatrice dell’incontro, che con i suoi primi sei punti punti mette l’Ants avanti 9-12 al decimo minuto. Recanati continua a menare le danze dominando l’area e spedendo il punteggio sul 13-18. L’ Impietoso parziale di 13-1 per le viterbesi, al riposo sul 14-31, regala un chiaro spaccato sulla partita. Nel terzo periodo le cose non vanno meglio per il Basket Girls. Il vantaggio ospite si dilata sul +21 (14-35) e getta brutti presagi sulla restante parte di gara da disputare. Pierdicca commette il 4°fallo ma è il male minore per un Basket Girls che affonda fino al -27 dell’ultima sirena (27-54 lo score). Nell’ultimo scampolo di partita Viterbo rallenta e dall’altra parte le anconetane cercano il piglio d’orgoglio che le consenta di accorciare il più possibile le distanze in vista del ritorno. Viterbo segna appena punti nell’ultima frazione con Ancona che rosicchia qualcosa rendendo la sconfitta meno amara.

Basket Girls Ancona-Ants Viterbo 42-61 (9-12, 14-31, 27-54)

Basket Girls: Pierdicca 6, Nociaro 1, Marinelli 3, Ruggerri, Yusuf, Castellani 19, Palmieri 2, Bolognini 5, Lattanzi n.e., Takrou 3, Markova 3, Borghetti. All.Piccionne. Ass.Ballerini e Ferracuti
Ants Vt: Ricci, Bevolo 2, Boccalato 11, Quaresima, Recanati 25, Pasquali 4, Spirito 10, Yordanova 7, Paolini, Bertolini, Taurchini, Ndiaye 2. All.Scaramuccia M.C.

Arbitri: Bortolatto e Rizzi
Uscite per falli Pierdicca (-4′-08″ dalla fine)

Ti potrebbero interessare