Sport

Per il Basket Girls è la terza vittoria consecutiva

Con il successo per 54-36 ai danni della Thunder Matelica le anconetane volano in testa alla classifica a punteggio pieno dopo un ottimo inizio di campionato. Coach Piccionne: «La squadra ha potenziale e margini di crescita importanti»

Il Basket Girls Ancona (immagine di repertorio)

ANCONA- Nella prima casalinga non cambia la sostanza di questo Basket Girls Ancona che centra la terza vittoria consecutiva in questa Serie B 2018-2019. Le doriche guidano la classifica a punteggio pieno dopo il successo per 54-36 sul Thunder Matelica che ha confermato ancora una volta tutto il potenziale della rosa anconetana.

Dal piccolo vantaggio del primo quarto (+6), il Basket Girls va al riposo a +9 vincendo di stretta misura anche il secondo. Nei primi minuti del terzo quarto le biancorosse provano ad allungare (29-16 al 23′), ma faticano a trovare la via del canestro (a fine gara 3/14 da tre e 19/49 da due), di fatto tenendo ancora in gioco le ospiti (35-25 al 30′). È un mini break di 10-2 all’inizio del quarto periodo a segnare definitivamente la gara: il Basket Girls vola a + 20 (47-27) al 36′ e gestisce il finale mantenendo pressoché invariato il punteggio (54-36). A risultare decisiva è stata la grande intensità delle padrone di casa spinte soprattutto dalla grande prova della solita Bolognini. Sponda ospite una prestazione combattiva e arcigna che ha reso a lungo la vita difficile alle ragazze di coach Luca Piccionne, che ha così parlato a fine gara: «Pur facendo ancora molta fatica in attacco nelle scelte e anche nelle conclusioni facili, c’è da dire che siamo state molto intense in difesa ed è questo che ci ha permesso di vincere. La squadra ha potenziale e margini di crescita importanti, mi aspetto di vedere ogni giorno quei piccoli miglioramenti che ci servono per fare sempre meglio».

BASKET GIRLS – THUNDER MATELICA 54-36 (13-7; 23-14; 35-25)
BASKET GIRLS: Pierdicca 6, Nociaro 5, Ruggeri 2, Yusuf 4, Morelli 2, Koshanin 3, Palmieri 3, Bolognini 13, Lattanzi, Takrou 8, Markova 6, Borghetti 2. All.: Piccionne; vice: Ballerini
MATELICA: Bernardi 2, Stronati 2, Sbai, Zito 4, Baldelli 5, Pecchia L. 8, Gargiulo, Pecchia D., Zamparini 5, Michelini 2, Ceccarelli 1, Franciolini 7. All.: Porcarelli; vice: Costantini

Ti potrebbero interessare