Sport

Basket Girls, Piccionne lascia la panchina e diventa direttore generale

Lo storico trainer della formazione biancorossa non siederà più sulla panchina della prima squadra. A lui sarà affidata anche una formazione del settore giovanile

Luca Piccionne (A dx) insieme all'Assesore Andrea Guidotti

ANCONA- Dopo quattro stagioni Luca Piccionne lascia la panchina del Basket Girls Ancona, Serie B femminile, per andare a ricoprire il prestigioso incarico societario di Direttore Generale. A lui, come confermano le sue parole, sarà comunque affidata una formazione del settore giovanile.

«Rimarrò in società – dice Piccionne – andando a ricoprire l’incarico di direttore generale e se ci saranno le condizioni tornerò ad allenare un gruppo del settore giovanile, da cui ripartire per provare ad avere in futuro nuove giocatrici per la nostra prima squadra o anche per le serie superiori, se ne avranno le possibilità. Non abbandonerò comunque il mio ruolo di allenatore, ma semplicemente ripartirò da un gruppo giovanile, provando a ripetere quello che è già successo con il gruppo 93-94-95 prima e 98-99-00 dopo»

Proprio Piccionne, con il presidente Marincioni, sono al lavoro in questi giorni per decidere quale sarà il prossimo trainer delle biancorosse nel campionato di Serie B 2019-2020.

 

Ti potrebbero interessare